Malnate Venerdì 12 luglio Villa Braghenti


.

Inferno 17

di Davide Cassia

Edizioni XII


In un istituto d'igiene mentale, inchiodato ad un letto, c'è un paziente molto speciale; o per lo meno così la pensa l'infermiere Paolo Montale. Deve essere speciale per forza, perché un'intera ala del terzo piano è riservata a lui. Il Detective Jonathan Greco, invece, deve vedersela con un serial killer che pugnala giovani donne, ne beve il sangue, e imprime loro simboli esoterici sulla fronte. Qual è il legame tra questi episodi?
E chi è l'uomo in coma, sfigurato dalle ustioni?




Davide Cassia nasce a Varese nel 1970; il suo esordio nel 2001 con il romanzo noir Morte di un Perdente. Da allora ha pubblicato altri sei romanzi. Esperto di videogiochi, tra il 1999 e il 2004 ha collaborato con NGI Magazine, di cui è stato il caporedattore. Nel 2007 ha partecipato all'antologia di racconti XII, progetto dal quale ha preso le mosse l'Associazione XII, di cui è attualmente il direttore editoriale.

Foto Enzo Michieletto Ass. Music-House Malnate

foto www.malnate.org
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.